Image

Attualmente operiamo con apiari dislocati sull’intero territorio del Lazio e dell'Umbria unicamente all’interno di Parchi Naturali ed Oasi WWF. I Parchi e le Riserve naturali di seguito descritti sono gli ambienti dove collochiamo i nostri alveari.

Le proprietà terapeutiche del miele variano a seconda dei fiori che lo generano, per questo è importante riportare, per ogni area di produzione, il tipo di flora da cui deriva la varietà del miele prodotto.

Scopri di più sui Parchi e le Oasi dove vivono le nostre api.

Oasi Naturalistica WWF del Lago di Alviano

L'Oasi naturalistica WWF del lago di Alviano è un'area naturale protetta che si trova in Umbria, in provincia di Terni.
Inserita nel parco Regionale dell’Umbria, l’Oasi fa parte del Parco fluviale del Tevere, che comprende oltre al bacino artificiale del lago di Alviano, anche il Lago di Corbara e le Gole del Forello.

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

Il Parco naturale regionale dei Monti Lucretili è una area naturale protetta della regione Lazio, istituita nel 1989 ed è uno dei più bei parchi di questa regione.
Il Parco regionale, in parte ancora incontaminato, si trova sulla dorsale calcarea del sub-appennino laziale, il suo nucleo principale è costituito dalla breve catena montuosa dei Monti Lucretili che danno il nome al Parco. Essi rappresentano la propaggine più meridionale dei Monti Sabini a N-E di Roma. 

Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini

Il Parco dei Monti Simbruini presenta una grande biodiversità e numerose specie vegetali a seconda dei rilievi altimetrici. Nell'Ambiente alto montano al disopra dei 1800-1900 m slm. le comunità biotiche sono rappresentate dai "seslerieti", costituite da Sesleria tenuifolia, e "festuceti". Sono presenti esemplari di Uva ursina e di Ginepro nano. Nelle zone più fresche è abbastanza comune l'Asfodelo montano dalla tipica infiorescenza bianco-bruniccia e la Genziana maggiore.

Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani

Il Parco regionale dei Castelli Romani è stato istituito con Legge regionale n°2 del 13 gennaio 1984 allo scopo di tutelare l'integrità delle caratteristiche naturali e culturali dei quindici comuni che occupano l'antico Vulcano Laziale, per contribuire al riequilibrio territoriale e allo sviluppo socio-economico delle popolazioni interessate.

Monumento Naturale "La Selva" di Genazzano

L’area protetta La Selva è stata istituita come Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000. Il bosco, posizionato vicino all’abitato di Genazzano, è parte del bacino imbrifero del fiume Sacco.
Si estende nella Provincia di Roma per 25 ettari nel settore più meridionale del comprensorio calcareo dei monti Prenestini, ricco di manifestazioni carsiche tra cudoline, ùvala, pozzi, solchi, grotte, separato dal gruppo dei Lucretili dalla valle dell’Aniene.

Riserva Naturale del Lago di Canterno

La Riserva Naturale del lago di Canterno si trova a nord-est della Provincia di Frosinone, territorialmente si sviluppa nel versante meridionale dei monti Ernici, alla quota di 720 m s.l.m. ed ha un’estensione superficiale di 1824 ettari. Nel cuore della riserva si sviluppa il Lago di Canterno che rappresenta l’elemento principale dell’intera area.

Oasi Francescana di Vicovaro

Immersa nella Valle dell’Aniene, alle porte del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, abbraccia il convento di San Cosimato ed ospita gli acquedotti dell’Acqua Claudia e dell’Acqua Marcia oltre a preservare cipressi ed ulivi secolari, tigli e distese sconfinate di trifoglio, tarassaco e margherite.

I Nostri Prodotti

Le nostre arnie sono dislocate unicamente all’interno di Parchi Naturali ed Oasi WWF ed i prodotti vengono lavorati esclusivamente secondo metodi tradizionali ponendo particolare attenzione a mantenere inalterate le loro naturali proprietà. Il binomio tra i nostri allevamenti e le aree naturalistiche protette ed incontaminate è il connubio perfetto per garantire la loro genuinità.

Nectaris S.s.r.l.

Nectaris nasce dal desiderio di offrire un prodotto genuino, figlio di un ambiente il più incontaminato possibile.
Le uniche aree dove tutto ciò è possibile e garantito sono i Parchi Naturali e le Oasi WWF da dove deriva il nostro miele.


I prodotti Nectaris, oltre che sullo Shop puoi trovarli anche su Amazon e Ebay

Contattaci

NECTARIS S.s.r.l.

Via Giuseppe Garibaldi 80
00012 Guidonia Montecelio
Roma - Italia

Email: info@beenectaris.it

Andrea Bancalà 393 4734767
Ovidiu Ionuț Gogean  333 2211376

P.iva IT 12581271009

Copyright © 2019 | Nectaris s.s.r.l. All Rights Reserved. Design by WalterDesign